risparmiare-sulle-trasferte-di-lavoro

Consigli per risparmiare sulle trasferte di lavoro: quando viaggiare, quando prenotare e i vantaggi di Italo Impresa.


Hai già controllato quanto hai speso nel 2016 in trasferte di lavoro? Non sarebbe un sogno poter ridurre quel fatidico numero, o addirittura tagliarlo a metà? Ti possiamo assicurare che con qualche piccolo accorgimento è possibile risparmiare sulle trasferte di lavoro, senza rinunciare alla comodità. Perché un viaggio senza intoppi e senza stress è, di per sé, già tutto un guadagno!

Sali in carrozza e preparati a scoprire quali sono i trucchi per risparmiare sulle trasferte di lavoro. Farai contento il tuo reparto contabile e viaggerai meglio di prima!

Viaggia fuori dagli orari di punta

Primo consiglio: se prenoti i tuoi biglietti del treno al di fuori dagli orari di punta, i prezzi saranno sicuramente più contenuti. Le corse che partono in tarda mattinata (alle 11 per esempio) sono infatti le più economiche per i viaggi di lavoro. Se non hai fretta di tornare, poi, acquista un biglietto in tarda serata.

Anche i lunghi viaggi nel primo pomeriggio (tra le 13 e le 15) costano meno, tienilo presente. Se il tuo viaggio di lavoro prevede due o tre giorni di trasferta, potresti anche considerare di prenotare in questa fascia oraria.

risparmiare-sulle-trasferte-di-lavoro-viaggio

Prenota con largo anticipo

Se il tuo calendario di impegni di lavoro è già definito per i prossimi sei mesi, non aspettare fino all’ultimo momento per prenotare i tuoi viaggi di lavoro in treno. Che ti piaccia viaggiare in Prima o in Smart, se prenoti con largo anticipo  puoi scegliere fra più tariffe disponibili, comprese ovviamente quelle più scontate!

risparmiare-sulle-trasferte-lavoro-prenotazione

Approfitta degli sconti e delle promozioni

Su prenotazioni multiple capita spesso di trovare sconti e promozioni molto convenienti. Non dimenticare di iscriverti alla newsletter (puoi farlo anche qui a fianco dell’articolo), e di seguire la pagina Facebook e il profilo Twitter di Italo per non perderti le ultime novità, i nuovi codici sconto e le varie offerte in corso.

Offerte dedicate alle piccole e medie imprese e Partite IVA

Un altro modo per poter risparmiare qualcosa sui viaggi di lavoro è quello di approfittare delle offerte dedicate a piccole e medie imprese e Partite IVA. Sapevi che con Italo, ad esempio, se sei titolare di una Partita IVA, le trasferte di lavoro possono costare la metà?

risparmiare-sulle-trasferte-di-lavoro-imprese

L’offerta di Italo rivolta a imprese e professionisti si chiama Italo Impresa e permette di accumulare il 50% della spesa del viaggio come credito bonus da utilizzare per la trasferta di lavoro successiva. Se vuoi usufruire di questo bonus, però, devi aver prenotato il tuo posto negli ambienti Prima e Comfort in tariffa Flex.

Ti puoi registrare ad Italo Impresa se possiedi una Partita IVA, sia come piccola o media impresa, sia come libero professionista. L’iscrizione è completamente gratuita, può essere fatta online e dà accesso ad un’area riservata dalla quale si possono prenotare le trasferte di lavoro e si può controllare lo sconto accumulato.