Migliori brunch di Torino

Scopriamo insieme i migliori locali di Torino in cui assaporare degli squisiti brunch, nei pressi del centro o nei dintorni.


Torino, ricca di musei, opere contemporanee, eventi culturali. Città esoterica, dove magia e storia si rincorrono lungo i caratteristici portici fino a perdersi nei vasti parchi e nei giardini curatissimi.
Torino circondata dalla cornice delle Alpi, bagnata dal Po, città che custodisce le Residenze Sabaude, che ha visto la fondazione del gruppo FIAT nel 1899. Centro urbano teso fra un retaggio storico importante e un futuro radioso.
Torino è anche un polo enologico di rilievo e un centro di eccellenze alimentari, dove cioccolato, caffè e tradizione dell’aperitivo regnano incontrastati. Ma questa città è aperta alle innovazioni e sa accogliere con entusiasmo spunti internazionali, anche in campo gastronomico. Negli ultimi anni, di fatti, sono sempre di più i locali torinesi che offrono dei gustosissimi brunch durante il fine settimana. Che si tratti di attività storiche che abbiano integrato questa formula o di nuovi locali sorti intorno al rituale d’importazione anglosassone poco importa: anche a Torino il sabato e la domenica è impossibile resistere alla tentazione delle uova alla Benedict e pancake, pertanto siamo andati a caccia per voi dei migliori posti in cui fare il brunch nel caso in cui vi trovaste, per lavoro o per un viaggio di piacere, a trascorrere un weekend o qualche giorno nel capoluogo piemontese.

Mole Antonelliana di Torino

5 locali per il brunch a Torino

La lista che segue naturalmente non esaurisce la panoramica dei luoghi migliori in cui regalarsi un brunch con gli amici o con tutta la famiglia, ma vi consentirà di avere a portata di mano un elenco degli indirizzi per andare a colpo sicuro al primo tentativo.
Un’ultima nota prima di partire con i locali scelti: ricordiamo che la modalità classica di consumo del brunch è il buffet, tuttavia in questo periodo vi troverete a essere serviti al tavolo per via delle norme anti-Covid…ma non per questo l’esperienza sarà meno gustosa!

  1. Sweet Lab
    Via Principe Amede 39, Torino
    011 1945 7907
    Questo piccolo locale, situato al centro di Torino, è il paradiso delle colazioni a 365°. Si viene rapiti dal profumo dei lieviti appena sfornati ed è impossibile non affacciarsi all’interno per scoprire la provenienza di quell’odore celestiale. Oltre ai classici intramontabili dolci della colazione all’italiana, però, Sweet Lab offre anche pancake, uova, bacon, torte, bagel, pane tostato condito in tantissimi modi (con opzioni vegetariane e vegane) e, naturalmente, spremute fresche, succhi e caffè americano.
  2. Lanificio di San Salvatore
    Via Sant’Anselmo 30, Torino
    011 086 7568

    Tè o caffè a volontà e una ricchissima scelta di piatti dolci e salati. Questo locale, ospitato all’interno di un ex lanificio, è situato proprio al centro della Torino più chic e offre un brunch con i fiocchi, fra yogurt, pancake, tortillas, hamburger e le classiche uova strapazzate con bacon.
  3. Slurp
    Via Massena 26, Torino
    011 562 5366
    Questo bistrot colorato dagli interni rustici offre un brunch al piatto a dir poco irresistibile. È possibile scegliere fra varietà arricchite di Club Sandwich, omelette al salmone o con prosciutto cotto a legna, pancake, salsiccia e bacon con le immancabili patate Slurp. Per i più affamati, invece, c’è il menu Lumberjack che con 19.50€ vi consente di fare il pieno di energie con un piatto unico a base di hamburger di Fassona, uova, patate Slurp, salsiccia con bacon croccante e pancake.
  4. Pai Bikery
    Via Cagliari 18, Torino
    011 036 0106
    Pai Bikery è un locale che incuriosisce a prima vista: un po’ negozio di biciclette, un po’ ristorante, un po’ eden per gli appassionati di pancake. Il sabato dalle 11 alle 15 offre menu completi in stile English Breakfast con opzioni vegetariane e vegane, una selezione di pancake originali sia dolci che salati (avete mai assaggiato un pancake alla parmigiana?) e gustosissimi dolci della casa realizzati con prodotti di prima qualità.
  5. Adonis Crêperie
    Via Belfiore 48, Torino
    011 076 9491
    Locale intimo e curato -situato a due passi dalla stazione di Porta Susa- la cui specialità, come dice il nome stesso, consiste proprio nelle crepes. Qui è possibile gustare un brunch in stile francese tutte le domeniche dalle 11 alle 14.30, al prezzo di 20€ potrete scegliere un piatto salato (consigliamo caldamente le crepes gourmet che troverete nel menu) e uno dolce (fra i quali pancake e torte fatte in casa). Il tutto rigorosamente servito con sidro Bretone fresco.

A Torino con Italo

Italo ti porta in Piemonte con l’Alta Velocità: pensa che per raggiungere Torino da Romana Termini ci vogliono solo 4 ore e 40 minuti! Scopri i nostri treni per Torino, troverai collegamenti convenienti da tutta Italia.