Migliori Ristoranti Vegetariani Vegani Roma Romeow Cat Bistrot 2

Cerchi un ristorante vegetariano a Roma dove mangiare bene e al giusto prezzo? Ecco i nostri suggerimenti, spaziando dal fast food ai cat cafè.


Chi l’ha detto che cucina vegana è sinonimo di rinuncia? Le proposte light e cruelty free sono sempre più varie e le tentazioni abbondano per chi vuole trattarsi bene senza consumare la carne e gli altri derivati animali. Mangiare vegano (e anche vegetariano) a Roma, in particolare, può dare grandi soddisfazioni avendo cura di scegliere gli indirizzi giusti!

Migliori Ristoranti Vegetariani Vegani Roma La Capra Campa 2

© La Capra Campa

Ops: il ristorante vegano a zero sprechi

Vuoi una food experience diversa dal solito? Ops non è il classico ristorante vegano di Roma: qui, infatti, ci si serve a buffet e si paga a peso: porzioni calibrate in base all’appetito e una cucina genuina di stampo mediterraneo, attenta al ciclo delle stagioni.

Il ristorante Ops di Roma organizza anche lezioni di cucina senza glutine, vegana e crudista ed è la destinazione perfetta per chi vuole visitare Villa Borghese, con la Terrazza del Pincio e il museo della Galleria Borghese, data la breve distanza che lo separa da questa meta culturale imperdibile.

Ops
Via Bergamo, 56
Tel. 06/8411769

Romeow Cat Bistrot: a pranzo tra le fusa dei gatti

Hai trascorso un’intensa mattinata di acquisti al mercato di Porta Portese, tra le tappe irrinunciabili di un itinerario alla scoperta della Roma alternativa? Molto probabilmente sarai alla ricerca di un ristorante vegano a Roma dove concederti un pranzetto domenicale veloce.

Che ne dici di un cat cafè con un menu vegetariano super curato? Dal ramen vegetale, al risotto alla salsedine, passando per il goulash di muscolo di grano e cavolo nero, avrai di che leccarti i baffi… in compagnia del simpatico gruppo di gatti che popola il bistrot!

Migliori Ristoranti Vegetariani Vegani Roma Romeow Cat Bistrot 1

© Romeow Cat Bistrot

Romeow Cat Bistrot
Via Francesco Negri, 15
Tel. 06/57289203

La Capra Campa: cucina vegana creativa

Caratterizzato da un mix di tradizione e sperimentazione, La Capra Campa vi sorprenderà. Il menu di questo ristorante vegano a Roma centro include una proposta molto particolare: il vegacio, golosa alternativa al formaggio autoprodotta con un processo naturale di fermentazione e stagionatura.

Vuoi approfondire le tecniche e i segreti della cucina vegana? Puoi partecipare ai corsi organizzati dalla Capra Campa, rivolti sia ai principianti che agli esperti.

Migliori Ristoranti Vegetariani Vegani Roma La Capra Campa 3

© La Capra Campa

La Capra Campa
Via Dignano D’Istria 51/a
Tel. 06/89168934

Universo Vegano: spuntini golosi e naturali

Cerchi un fast food vegano di qualità, dove assaporare ottime piadine e panini a prezzi economici? Universo Vegano saprà soddisfare il tuo appetito con falafel, primi piatti, focacce artigianali e altri assaggi veloci e sfiziosi.

E se dopo cena ti viene voglia di un buon cocktail? Nei dintorni dell’Universo Vegano di Roma (ora O’Vita) la scelta non manca: che ne dici ad esempio di esplorare i locali del Rione Monti, cuore della movida della Capitale?

Universo Vegano (ora O’Vita)
Piazza del Paradiso, 18
Tel. 348/1004757

Le Bistrot: il ristorante vegetariano dall’atmosfera retrò

Qual è il miglior ristorante vegetariano di Roma? Indubbiamente, nella short list non può mancare Le Bistrot, anche per l’ottima accoglienza che sa riservare ai suoi clienti: facendo il tuo ingresso nel locale ti sentirai un po’ come nel salotto di casa!

Le Bistrot di Roma ti vezzeggerà con i suoi piatti semplici, saporiti e genuini. Senza trascurare, naturalmente, gli irresistibili dessert: vegani sì, ma golosissimi!

Migliori Ristoranti Vegetariani Vegani Roma Le Bistrot tiramisu vegano 1

© Le Bistrot

Le Bistrot
Via delle Sette Chiese, 160
Tel. 06/5128991

A Roma con Italo

Hai già scelto il ristorante vegetariano (o vegano) a Roma che ti ispira di più? Se si, prenota il tuo posto a tavola: con Italo potrai viaggiare in tutto comfort scegliendo tra oltre 70 treni per Roma al giorno!

 

Per la foto di copertina: © Romeow Cat Bistrot