nuove divise italo

Italo celebra 5 anni di traguardi, all’insegna della velocità, del comfort e della sostenibilità. Per l’occasione ci siamo rifatti il look con le nuove divise!


Buon compleanno Italo! I treni ad Alta Velocità di NTV festeggiano in questi giorni 5 anni di attività: anni vissuti all’insegna della comodità e dell’eccellenza, in piacevole compagnia dei milioni di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con noi.

Come celebrare degnamente questo anniversario? Niente di meglio di una festa ad alta velocità, in perfetto stile Italo! Abbiamo infatti organizzato un viaggio speciale da Milano a Roma, invitando a bordo tanti amici e una madrina d’eccezione, Ambra Angiolini.

nuove divise italo ambra angiolini

In questa occasione sono state presentate anche le nuove divise Italo: addio al completo unico con giacca bordeaux e pantaloni grigi, d’ora in poi vedrai il personale vestito in modo diverso a seconda del tipo di lavoro che svolge.

Italo si rifà il look: come sono le nuove divise?

Per gli steward e le hostess la celebre manifattura Fraizzoli di Milano ha disegnato una divisa composta da giacca rosso brillante, camicia bianca, pantaloni e gilet blu. Gli uomini indosseranno una cravatta con il simbolo del leprotto stilizzato, le donne invece porteranno lo stesso logo su un foulard e (se lavorano nelle stazioni e non a bordo treno) avranno la possibilità di scegliere tra i pantaloni e la gonna al ginocchio.

compleanno italo nuove divise

Look elegante per il train manager, responsabile della sicurezza, con vestito blu e camicia bianca; divisa invece più sportiva per i macchinisti: polo rosso scuro, felpa e pantaloni blu in tessuto tecnico.

I numeri e i traguardi di Italo

In questo viaggio lungo 5 anni sono stati molti i traguardi raggiunti. Italo ha incrementato il numero di passeggeri trasportati dai 6 milioni del 2014 agli 11 milioni del 2016 e ha aggiunto nuove destinazioni: fra le ultime mete toccate dalla rete troviamo Brescia, Ferrara e Verona.

Entro il 2018 è prevista l’entrata in funzione di 12 nuovi Pendolino “Evo”: sapevi che il nuovo modello Alstom è in grado di raggiungere la velocità di 250 chilometri orari e di trasportare fino a 480 passeggeri?

flotta-italo-pendolino

Il tutto sempre all’insegna della sicurezza, del massimo comfort e anche dell’estetica: forse non sai che l’inconfondibile design dei treni Italo, avveniristico ed elegante, è firmato nientemeno che da Giorgetto Giugiaro!

Non solo treno: Itabus

Italo ormai non significa solo treno! Gli itinerari oggi vanno anche oltre le rotaie per raggiungere tutti i luoghi più belli e interessanti dello Stivale: Itabus, servizio di autobus combinato all’Alta Velocità nato nel 2015, continua a crescere offrendo nuove tratte lungo la penisola.

Insieme verso nuovi traguardi

italo nuove divise

Dopo 5 anni di successi, l’itinerario prosegue verso nuove mete. Con un’attenzione particolare all’ambiente: come sai, il treno inquina e consuma meno rispetto agli altri mezzi di trasporto, e Italo è costantemente impegnato sul fronte dell’efficienza e dell’ecologia, per uno stile di mobilità sempre più ecosostenibile. Continua a scegliere la velocità e la qualità di Italo, tanti altri viaggi insieme ci aspettano!