Grazie alle nuove connessioni con Itabus, Italo ti porta in nuove splendide mete invernali della Valle D'Aosta e del Veneto

Con Italo e Itabus ora raggiungi Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Aosta e tantissime nuove destinazioni sulla neve!


Grazie alle nuove connessioni con Itabus, Italo ti porta in nuove splendide mete invernali della Valle D’Aosta e del Veneto. Per le tue vacanze invernali o un weekend romantico in montagna, dall’8 dicembre puoi raggiungere Cortina d’Ampezzo la regina delle Dolomiti con le sue splendide piste da scii e dal 14 dicembre Aosta e Courmayeur, due gemme nascoste tra le Alpi con panorami da sogno. 

  1. Cortina d’Ampezzo
  2. A Cortina d’Ampezzo con Italo e Itabus
  3. Aosta
  4. Courmayeur
  5. A Courmayeur ed Aosta con Italo e Itabus

1. Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo, che ospiterà i Giochi olimpici invernali del 2026, è una destinazione unica se ami sciare, praticare lo snowboard nella suggestiva cornice delle Dolomiti o passare un indimenticabile Capodanno in montagna. Le piste da sci di Cortina d’Ampezzo ti regalano discese indimenticabili e un meraviglioso paesaggio. Con la funivia arrivi dal centro di Cortina a quota 2134 metri e hai accesso a 10 km di piste, allo snowpark e alla pista slow-ski per sciare sulle Dolomiti. 

Cortina d’Ampezzo, che ospiterà i Giochi olimpici invernali del 2026,

Ecco le più belle piste da sci a Cortina d’Ampezzo:

  • Le piste di Faloria-Cristallo con i suoi sette impianti di risalita e cinque piste nere, otto piste rosse e due piste blu. Lunghe circa 3155 metri e di media difficoltà le raggiungi appena scendi dalla funivia Faloria.
  • Le piste delle Tofane con cinque piste nere a disposizione,12 piste rosse e 19 blu.
  • Pista sci Vitelli lunga 1751 metri è la pista storica del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo. Puoi partire dalla stazione di arrivo della seggiovia Vitelli a 2363 m e arrivare alla seggiovia Bigontina. Hai a disposizione cambi di pendenza, passaggi nel bosco e nella parte finale la vista mozzafiato sul Monte Cristallo.
  • Le piste da sci di Lagazuoi le puoi raggiungere direttamente dall’area delle Tofane grazie alla nuova cabinovia Cortina Skyline inaugurata a fine 2021. Qui puoi osservare la Tofana di Rozes, la montagna più rappresentativa delle Tofane, e dall’altra la Valle di Arabba e ammirare il ghiacciaio della Marmolada. L’area sciistica di Lagazuoi-5 Torri la trovi tra il passo Giau ed il passo Falzarego, e da qui puoi affrontare percorsi di bassa o media di difficoltà e scegliere tra ben 16 piste da sci, nove rosse e sette blu.
  • Le piste da sci di San Vito di Cadore le trovi ai piedi della seconda vetta delle Dolomiti dopo la Marmolada, il monte Antelao. Qui puoi scegliere il percorso preferito tra una pista nera (Ciastèl), 4 piste rosse e 4 blu.
  • Le piste da sci per bambini a Cortina d’Ampezzo ti offrono diverse attività per i più piccoli, come i parchi gioco sulla neve, le escursioni con i pony e il pattinaggio su ghiaccio. Per gli sciatori più giovani si possono fare le prime esperienze su piste dedicate come il Campo scuola Socrepes.
  • Le piste di fondo a Cortina d’Ampezzo ti offrono percorsi suggestivi si ami praticare lo sci di fondo. Qui trovi 70 km di tracciati con percorsi che si sviluppano su due aree: il Fiames Nordic Center con piste più semplici e il Passo Tre Croci è adatto ai fondisti più tecnici.

2. A Cortina d’Ampezzo con Italo e Itabus

Per le tue vacanze invernali scopri le meraviglie del Veneto. Raggiungi Cortina d’Ampezzo grazie alle connessioni di Italo con Itabus e acquista subito il tuo biglietto per viaggiare a partire dall’8 dicembre! Parti con Italo da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Verona e Vicenza, raggiungi Venezia Mestre e prosegui il tuo viaggio con Itabus per Cortina d’Ampezzo.

3. Aosta

Aosta offre nel complesso 740 km di piste e 163 impianti di risalita

Nei dintorni di Aosta trovi stazioni sciistiche, centri per lo sci di fondo e tante ski area per goderti la neve e la montagna con la famiglia. Le località sciistiche offrono nel complesso 740 km di piste e 163 impianti di risalita per lo sci alpino e lo snowboard. Dal Monte Bianco al Monte Rosa i posti in cui sciare e divertirti sono veramente tanti. Hai anche a disposizione tanti itinerari per lo sci d’alpinismo e per il fondo. Da Aosta alle piste puoi arrivare in soli 20 minuti grazie alle comodità e ai servizi della città.

Ecco le più belle piste da sci vicino ad Aosta:

  • Breuil Cervinia è il comprensorio sciistico a 3480 metri di quota e ti offre un innevamento perfetto da autunno fino a primavera inoltrata. Il comprensorio si estende fino a Valtournenche ed è uno dei più completi e noti delle Alpi. Qui si è scritta la storia dello sci e del turismo montano perché è del 1936 la prima funivia Breuil – Cime Bianche.
  • Monterosa Ski è uno dei migliori poli sciistici in Valle d’Aosta. Trovi piste da sci a Champoluc, in Val d’Ayas sù fino ai 2727 metri del Colle Bettaforca, a Stafal e a Gressoney La Trinitè. Insomma, puoi divertirti tra piste, spazi aperti e il bellissimo Monte Rosa che fa da scenografia sullo sfondo. 
  • Bionaz con Plan de Veyne lo trovi a 1600 metri di quota e ti offre un attrezzato centro per lo sci di fondo e il biathlon. La pista Dzovennoz-Lexert ha un anello principale di 5 km difficile, un anello di 2 km facile e un anello di 3 km di media difficoltà. Trovi anche un poligono per la pratica del Biathlon con la possibilità di sparare da 10 e da 50 metri. Hai anche la possibilità di utilizzare le racchette da neve, fare lo sci alpinismo e affrontare la scalata di una cascata di ghiaccio. In estate nella Valpelline puoi fare trekking e alpinismo e ammirare il lago di Place Moulin

4. Courmayeur

Courmayeur è una delle più belle e pittoresche località sciistiche della Valle d’Aosta e la trovi proprio ai piedi del maestoso Monte Bianco. Grazie alla sua posizione strategica da oggi puoi raggiungere Courmayeur anche grazie alle connessioni di Italo e Itabus ed essendo l’ultimo paese italiano prima di arrivare in Francia, è ormai un rinomato centro turistico, grazie alle sue meravigliose piste da sci, alla sua eccellente ospitalità e la sua atmosfera alla moda. 

Se ami gli sport invernali, Courmayeur quindi è una destinazione ideale grazie alle sue moderne infrastrutture e alle attività che ti offre come lo sci alpino, lo snowboard e lo sci di fondo.

Courmayeur è una delle più belle e pittoresche località sciistiche della Valle d’Aosta

  • Le Piste da sci Courmayeur con la loro lunghezza totale di 100 km, 7 funicolari, 2 cabinovie, 7 seggiovie, 11 funivie e 25 km di piste da sci pianeggianti sono facilmente raggiungibili dal centro della città. Le piste in totale sono 33, 11 piste azzurre per 32 km, 17 piste rosse per 56 km, 5 piste nere per 12 km.

Courmayeur è molto popolare anche durante l’estate, grazie alla vasta scelta di attività all’aperto, tra cui escursioni, arrampicate su roccia e rafting ed è una meta imperdibile se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile nella magica cornice delle Alpi italiane.

5. A Courmayeur ed Aosta con Italo e Itabus

vacanze invernali scopri le meraviglie della Val d’Aosta.

Per le tue vacanze invernali scopri le meraviglie della Val d’Aosta. Raggiungi Aosta e Courmayeur grazie alle connessioni di Italo con Itabus e acquista subito il tuo biglietto per viaggiare a partire dal 14 dicembre! Parti con Italo da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano, raggiungi Torino Porta Susa e prosegui il tuo viaggio con Itabus verso Aosta e Courmayeur.