Weekend romantico in montagna coppia

Voglia di neve, piste da sogno e atmosfere rilassate? Italo ti porta nelle mete perfette per un weekend romantico in montagna. Scoprile!


Rifugiarsi in baita davanti al caminetto, fare una ciaspolata al chiaro di luna, passeggiare tra i mercatini natalizi, rilassarsi alla terme… un weekend romantico in montagna regala mille soddisfazioni (e tanta magia) alle coppie di innamorati.

Dove andare a Natale in Italia tra grandi classici e mete insolite e dove ambientare il relax a due? Il periodo delle Feste è, in assoluto, il più richiesto, ma anche dopo la Befana e nel mese di febbraio i weekend invernali sono pieni di atmosfera. Sci, wellness, passeggiate, shopping e cultura: le destinazioni Italo di montagna accontentano un po’ tutti. Tra le più belle ti proponiamo 3 mete, ognuna adatta ad una tipologia di vacanza in montagna diversa.

Weekend romantico in montagna Alpe di Siusi

Mercatini, sci e trekking per un weekend a Bolzano

Chi dice Natale dice mercatini, meta quasi obbligata per un weekend romantico in inverno a Bolzano in coppia o in famiglia (a proposito, non perdere le idee per visitare i mercatini di Bolzano coi bambini!). Il modo perfetto per coronare una giornata in montagna sulle piste? Curiosare tra le casette vestite a festa e rifocillarsi col vin brulé (o meglio, Gluhwein)! L’area sciistica Obereggen, a soli 20 minuti dalla città, è un riferimento irrinunciabile per i patiti dello sci.

Dove andare a Natale in Italia, tra grandi classici e mete insolite

© Mercatino di Natale Bolzano Bozen

In alternativa, le proposte non mancano per godersi il trekking invernale a Bolzano tra funivie e ciaspolate sulla neve. E per arrivare a Bolzano? Basta poco per organizzare il tuo finesettimana romantico sulla neve, grazie all’Alta Velocità e ai treni Italo per Bolzano!

Charme e pranzi in quota a Cortina d’Ampezzo

Se cerchi una cornice memorabile per il tuo weekend romantico sulla neve, con Cortina vai sul sicuro. La Regina delle Dolomiti offre ottime piste da sci, sentieri suggestivi per gli amanti del trekking e proverbiali atmosfere mondane. Qui, passeggiare mano nella mano – e dedicarsi allo shopping –, ha un sapore tutto particolare.

Per goderti il panorama dall’alto, concediti un bel pranzo in rifugio: degustare le ostriche in quota, diciamolo, ha il suo fascino.

Cosa aspetti? Per le tue vacanze invernali scopri le meraviglie del Veneto. Raggiungi Cortina d’Ampezzo grazie alle connessioni di Italo con Itabus e acquista subito il tuo biglietto per viaggiare a partire dall’8 dicembre! Parti con Italo da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Verona e Vicenza, raggiungi Venezia Mestre e prosegui il tuo viaggio con Itabus per Cortina d’Ampezzo.

Weekend romantico in montagna Cortina d'Ampezzo

Weekend romantico in montagna a Trento

Se sei appassionato di mercatini, anche Trento è una destinazione top per il tuo weekend romantico in montagna. Ma le sue attrattive non finiscono qui: il famoso Castello del Buonconsiglio, ad esempio, è uno sfondo perfetto per passeggiate sognanti.

Approfittane per prenotare un treno per Trento: volendo, con le offerte Italo puoi organizzare l’andata e ritorno in giornata e risparmiare sul prezzo del biglietto.

cosa visitare a trento itinerario centro storico