Migliori spiagge Sorrento

Esplora le più belle spiagge di Sorrento, tra calette nascoste e lidi attrezzati. Ecco la nostra guida per godere al meglio la costiera amalfitana.


Sorrento è una tra le più belle località turistiche a picco sul mare del Golfo di Napoli. Il fiore all’occhiello del turismo partenopeo e una destinazione balneare affascinante e rinomata per le sue spiagge mozzafiato. Se stai pianificando un weekend a Sorrento e desideri trascorrere del tempo al mare, ecco una guida dettagliata delle migliori spiagge che dovresti assolutamente considerare.

Ecco le 5 spiagge di Sorrento da non perdere:

  1. Bagni della Regina Giovanna
  2. Marina Grande
  3. Marina Piccola
  4. Puolo
  5. Baia di Leranto
  6. A Sorrento con Italo + Itabus

1. Bagni della Regina Giovanna

Bagni Regina Giovanna

La prima spiaggia che ti consigliamo di raggiungere la trovi nella meravigliosa Baia di Puolo. I Bagni della Regina Giovanna è un vero gioiello nascosto circondato da una cornice di scogli e vegetazione mediterranea e ti offre un’atmosfera romantica e tranquilla. Puoi accedere alla spiaggia dopo una breve passeggiata panoramica e puoi fare il bagno nelle acque turchesi o esplorare le grotte marine circostanti. I Bagni della Regina Giovanna sono anche un punto di partenza ideale per escursioni in barca lungo la costa, dove puoi ammirare panorami mozzafiato e vivere un’esperienza indimenticabile.

2. Marina Grande

Marina Grande Sorrento

La spiaggia di Marina Grande è una delle più popolari di Sorrento ed è la seconda meta che devi raggiungere. La trovi nel pittoresco borgo di pescatori di Marina Grande ed è caratterizzata da un’ampia distesa di sabbia scura. Puoi rilassarti al sole, fare una nuotata nel mare cristallino e assaporare deliziosi piatti di pesce fresco nei ristoranti locali. Con la sua atmosfera autentica e il fascino tradizionale, Marina Grande è un luogo imperdibile per goderti la vita marina di Sorrento.

3. Marina Piccola

Questa piccola spiaggia si trova proprio sotto il centro storico di Sorrento e nonostante le dimensioni ridotte, puoi vivere una bellissima esperienza balneare. È caratterizzata da scogli piatti e da un ambiente intimo ed è un luogo ideale per prenderti il sole e fare il bagno grazie alle piattaforme di legno che si affacciano sul mare. Qui potrai goderti una vista panoramica su Sorrento e l’incantevole Golfo di Napoli.

4. Puolo

A breve distanza dal centro di Sorrento raggiungi la quarta spiaggia consigliata da noi: la Spiaggia di Puolo. Con la sua sabbia fine e l’acqua cristallina, questa spiaggia è perfetta per una giornata di relax e divertimento. Puoi noleggiare lettini e ombrelloni per goderti il sole o provare attività acquatiche come il kayak. Inoltre, Puolo è rinomata per i suoi ristoranti sulla spiaggia che offrono deliziosi piatti di pesce e specialità locali. Una sosta qui ti permetterà di immergerti completamente nell’atmosfera di Sorrento e assaporare le prelibatezze culinarie della regione.

5. Baia di Leranto

Puolo Sorrento

La quinta spiaggia è la Baia di Leranto nascosta nella frastagliata costiera sorrentina nel comune di Massa Lubrense. La puoi raggiungere tramite un percorso di trekking immerso nella natura per poi godere di una incantevole vista mozzafiato sulla costa. Questa spiaggia è possibile raggiungerla anche con una piccola barca e se hai in programma di passare qui la tua giornata, non dimenticare acqua e crema solare perché nelle ore più calde non c’è riparo dal sole.

A Sorrento con Italo + Itabus

Viaggiare a Sorrento

Parti alla scoperta delle meravigliose spiagge campane. Raggiungi Sorrento acquistando le nuove soluzioni di viaggio treno Alta Velocità Italo + bus Itabus direttamente in un unico biglietto su italotreno.it. Pronto per le vacanze? Non perderti la nostra guida su cosa fare a Sorrento dopo un pomeriggio in spiaggia.