Il regalo per chi viaggia per lavoro? Te lo suggeriamo noi!

Chi pensa ai regali per un viaggiatore pensa a fotocamere e guide turistiche, ma chi viaggia per lavoro ha esigenze diverse. Scopriamo i regali migliori.


Natale si avvicina e bisogna pensare ai regali. La persona cara è un amante dei viaggi? Probabilmente vorrai regalarle una fotocamera o un mappamondo o un altro regalo utile per chi viaggia per piacere. Ma cosa donare a chi viaggia molto per lavoro? Uno degli oggetti indispensabili per chi è sempre in movimento, ovviamente!

Dal bagaglio compatto ai carnet per risparmiare sul costo della trasferta, ecco i regali più utili (e desiderati) da business man e business woman e gli oggetti che non devono mai mancare in un viaggio in treno.

Zaini e valigie pocket: regali ideali per chi viaggia

Il comfort viene prima di tutto. Tra i regali per chi ama viaggiare più utili in assoluto ci sono gli zaini portatutto e le valigie di piccole dimensioni: un bagaglio compatto ma capiente il giusto, per avere con sé il necessario e spostarsi agilmente su e giù per i treni.

Nella checklist del perfetto viaggiatore business non può mancare un trolley a rotelle di ingombro ridotto, ideale per trasportare un cambio in più se si decide di fare un viaggio bleisure e approfittare di un giorno di relax in città dopo aver esaurito gli impegni lavorativi.

Valigia 48 ore come farla per le trasferte

Never without: Cuffie e auricolari

Tra uno spostamento e l’altro capita di dover gestire le chiamate in movimento: per non farsi intralciare dal telefonino gli auricolari sono indispensabili.

Tra i regali per chi viaggia più gettonati, le cuffie sono strumento versatile che, all’occorrenza, può trasformarsi anche nel perfetto alleato del relax: per guardare un film, ascoltare la musica preferita o fare una telefonata di piacere.

Le cuffie che riescono ad isolare i rumori esterni, solitamente caratterizzate da una struttura over-ear, sono senz’altro le più adatte a chi viaggia per lavoro e usa gli auricolari anche per chiamate importanti. Se però la persona a cui vuoi fare un regalo viaggia leggera, dei piccoli auricolari (meglio se wireless) potrebbero essere un’opzione migliore.

Migliorare l'inglese con le app puoi farlo mentre sei in treno 2

Libri per viaggiatori pragmatici

Ti è mai venuto in mente di regalare un viaggio? Se dal punto di vista organizzativo ti sembra complicato, puoi ripiegare su un buon libro, meglio ancora se ricco di spunti pratici per chi viaggia spesso per piacere o per lavoro. Ad esempio ti consigliamo “Io viaggio da sola” di Maria Perosino: una lettura divertente e ricca di consigli pratici dalla scelta del tavolo al ristorante al vademecum delle cose da fare appena arrivati in albergo per una trasferta lavorativa.

Un regalo per chi viaggia per lavoro? Power bank universali

Anche il power bank è tra le idee regalo per viaggiatori più classiche: uno strumento essenziale per chi si muove con una montagna di giga al seguito! Caricabatterie, chiavette e batterie esterne, si sa, non sono mai troppi: per distinguerti puoi puntare sui più originali power bank per viaggiatori, come quelli personalizzati o dal design insolito.

Migliorare l'inglese con le app puoi farlo mentre sei in treno

Notebook e agendine per annotare ogni cosa in viaggio

Viaggiare per lavoro non significa solo dedicarsi ai file excel, spedire mail a raffica o segnare appuntamenti su calendar condivisi coi colleghi. Per rilassarsi, a volte, basta disegnare uno schizzo su un foglio di carta e lasciare spazio ai propri pensieri.

Un’agenda resta, non a caso, tra i regali per viaggiatori più graditi: utile per segnare date ed eventi, prendere appunti, disegnare o annotare i propri colpi di genio 😊 Le agende migliori per chi viaggia per lavoro? Quella che hanno da un lato il calendario settimanale su cui segnare orari e appuntamenti e sull’altro lato una pagina bianca per prendere appunti in libertà.

Kit viaggio e necessaire per business woman

Le idee regalo per chi ama viaggiare abbracciano anche l’ambito beauty. Chi viaggia spesso troverà utile un kit mini taglie coi prodotti essenziali: detergenti e prodotti per il corpo per viziarsi fuori casa, ma anche mini prodotti make-up con specchietto per essere sempre in ordine (ed evitare di riempire il trolley con beauty case enormi).

risparmiare-sulle-trasferte-di-lavoro-viaggio

Il regalo perfetto per chi viaggia per lavoro: un viaggio Italo

La persona a cui vuoi fare un regalo è un freelance e/o non ha un’azienda alle spalle che prenoti il treno al suo posto? Vuole la massima libertà per programmare le trasferte e il tempo libero? I carnet Italo sono il perfetto regalo per chi viaggia molto per lavoro e… anche per chi viaggia per piacere 😊