Tra terrazze e cocktail bar, ecco dove fare aperitivo a Verona

Verona ha un cuore romantico, ma è anche la meta ideale per un drink tra amici: tra terrazze e cocktail bar, ecco i migliori locali per fare aperitivo.


Verona è la città di Romeo e Giulietta e la meta di tante coppie, ma non bisogna dimenticare che la città veneta è anche sede di una nota università e per questo è ricca di locali alla moda, movida e bar perfetti per un drink in compagnia.

Non solo degustazione di vini rossi: scopri dove fermarti per uno Spritz a regola d’arte o per sorseggiare un cocktail fuori dal comune. Il centro di Verona è popolato di locali davvero interessanti dove fare aperitivo e noi te ne consigliamo alcuni da non perdere.

The Soda Jerk: un aperitivo “d’epoca” a Verona

Un elegante salotto in cui potrai assaporare un’atmosfera d’altri tempi, questo è The Soda Jerk. Il The Soda Jerk trae ispirazione (e nome) dai soda bar americani e punta molto sulla presentazione scenografica e sulla rivisitazione di grandi classici. La cocktail list di questo locale è ridotta ma molto curata: siamo sicuri che non deluderà te e i tuoi amici.

Se, poi, sei in cerca di un apericena a Verona che possa appagare il palato, qui potrai gustare numerose proposte gourmet e piatti sfiziosi.

Dove fare aperitivo a Verona The Soda Jerk

© The Soda Jerk

The Soda Jerk
Vicolo Quadrelli, 5

Grande Giove: qui nulla è lasciato al caso

Tra i tanti locali di Verona dove fare aperitivo, c’è di sicuro Grande Giove: un cocktail bar di piccole dimensioni che punta tutto sulla cura dei dettagli grazie al giusto compromesso tra stile informale e servizio di alta qualità. Tra i suoi drink prelibati consigliamo The Howler monkey: ananas fresca, lime e rum bianco, shakerati a dovere.

L’aperitivo, qui, è una cosa seria: non dovrai fare altro che accomodarti coi tuoi amici e lasciarti ispirare dalle tante proposte presenti in menù.

Grande Giove
Via Seghe S. Tomaso, 17

Rivamancina, dove l’aperitivo è un’arte

Nel cuore del centro storico di Verona, e a pochissimi passi da Ponte Nuovo, c’è un cocktail bar che esiste da almeno quattro decenni ma che ha mantenuto intatto il suo stile nel tempo: il Rivamancina.

Aperto dal martedì alla domenica, Rivamancina ha uno stile stile classico ed elegante, in vicolo Quadrelli 1. Alle pareti sono esposti quadri che cambiano ogni mese, firmati da giovani pittori, fotografi, fumettisti locali. Nel listino ci sono un centinaio di cocktail per tutti i gusti.

Non mancano le stuzzicherie per un aperitivo a Verona in piena regola. Una chicca? Il Moscow mule preparato con ginger beer, zenzero fresco, lime, zucchero e acqua. Non perderti il dj set del venerdì sera, per iniziare il weekend con lo spirito giusto.

Rivamancina
vicolo Quadrelli, 1

Terrazza Bar al Ponte: aperitivo panoramico sull’Adige

Percorrendo il centro storico di Verona, tra piazza Delle Erbe e piazza Bra, si raggiunge in pochi minuti una via ricca di storiche botteghe. In via ponte Pietra 26, di fronte al Teatro Romano, è d’obbligo una sosta alla Terrazza Bar al Ponte, un locale che offre una meravigliosa veduta panoramica sul fiume Adige.

All’interno troverai un ambiente di gran classe, arredato con materiali di pregio. Nel programma del tuo weekend a Verona non dimenticare di includere un gustoso Spritz con vista.

Dove fare aperitivo a Verona Terrazza Bar al Ponte

© Terrazza Bar al Ponte

Terrazza Bar al Ponte
via ponte Pietra, 26

Long Island all’Offline, per veri intenditori

A Verona uno dei posti preferiti dagli amanti della movida è l’Offline, in via 4 novembre 13/c. Aperto dalla colazione al dopocena, questo lounge bar dall’ambiente moderno è ideale per rilassarsi davanti a un buon drink nonché una vera istituzione in materia di cocktail.

All’Offline potrai assaggiare un Long Island molto fedele all’antica ricetta originale americana, servito in un bicchiere speciale da mezzo litro. Serve aggiungere altro?

Offline
via 4 novembre, 13/c

A Verona con Italo

Ora che sai proprio tutto sui locali giusti dove fare l’aperitivo, non devi far altro che organizzare il tuo viaggio: come raggiungere Verona in treno? L’Alta Velocità ti permette di arrivare a destinazione in poco tempo e di vivere a pieno la città. Un esempio? Da Torino a Verona ci vogliono solo 2 ore e 23 minuti!

Pronto a brindare con un buon vino o uno Spritz insieme ai tuoi amici? e dopo un brindisi, scopri i 10 luoghi più suggestivi di Verona!