Aperitivo con vista a Milano - Ceresio 7 cocktail

Torino, Bologna, Milano o Roma? Le mete italiane più belle per un weekend tra amici all’insegna di divertimento, bellezza e… buona cucina!


Un weekend tra amici è sempre una buona idea per staccare dalla routine, divertirsi e concedersi un po’ di riposo in compagnia. Certo, non è facile conciliare gli impegni di tutti, ma a volte basta ritagliarsi tre o quattro giorni di pausa per ricaricare le batterie e ripartire con più entusiasmo di prima.

Le mete italiane sono moltissime e offrono davvero infinite possibilità, tra città ricche di arte, cultura, delizie gastronomiche e luoghi per lo shopping. Se ti mancano le idee e sei indeciso tra quale cittadina scegliere, abbiamo pensato a quattro città che sicuramente non vi deluderanno.

Raduna gli amici e parti con loro alla scoperta di queste destinazioni imperdibili!

weekend a milano con gli amici

A Torino per un weekend tra amici

Perché non trascorrere il weekend a Torino? La città della Mole offre incantevoli piazze, monumenti e interessanti Musei da visitare: se tra voi c’è qualche cinefilo, sicuramente non vorrà lasciarsi scappare quello del cinema, tra i più importanti al mondo nel settore!

Dopo una giornata intensa, potrete poi concedervi una gustosa cena in una delle tipiche piole, buone ed economiche, e trascorrere la serata ascoltando buona musica e sorseggiando una birra artigianale.

© Osteria Le Putrelle

Arrivare in città e semplice, con Italo: a vostra disposizione più di 25 treni Alta Velocità per Torino, da tutta Italia. Tutto quello che dovete fare è accomodarvi a bordo e godervi il viaggio in compagnia!

Bologna, meta italiana perfetta tra arte e buona cucina

Siamo sicuri che la prima cosa che farete arrivati a Bologna per il vostro weekend in compagnia sarà cercare un posto dove mangiare i tortellini, una delle più golose specialità del posto insieme alle lasagne, alle tagliatelle al ragù, agli inimitabili salumi e formaggi.

A pancia piena potrete dedicarvi alla visita della città: tra le sette tappe da non perdere ricordiamo Piazza del Nettuno, la Torre degli Asinelli, Piazza Maggiore con l’imponente Basilica di San Petronio e poi Il Museo della Musica. Una vera full immersion tra meraviglie architettoniche e artistiche senza pari, concentrate nel composto centro cittadino.

weekend a bologna con amici migliori locali altro

© Altro? | Mercato delle Erbe Bologna

Come arrivarci? Anche in questo caso, il treno è la soluzione migliore: i collegamenti AV per Bologna sono più di 50 al giorno, dalle principali città italiane.

Milano, dall’aperitivo alla serata in disco… o a teatro!

In alternativa, prendete un treno per Milano, una città giovane per i giovani: dal brunch ai concerti, dallo sport allo shopping, ti abbiamo già suggerito almeno 5 cose da fare in un weekend con gli amici.

Ma se questo non ti basta, tra una visita in piazza del Duomo e un pomeriggio di acquisti puoi organizzare un buon aperitivo (magari con vista panoramica?) o una cena in uno dei migliori ristoranti giapponesi della città.

Aperitivo con vista a Milano - Ceresio 7

© Ceresio 7

Cos’altro fare la sera a Milano? Insieme ai tuoi compagni di viaggio hai davvero l’imbarazzo della scelta, tra discoteche, teatri e musei aperti anche la sera.

Roma: la meta ideale per un weekend tra amici

L’ultima delle mete italiane che ti proponiamo non ha bisogno di presentazioni: un weekend nella città eterna è sempre un’esperienza entusiasmante. Ma cosa ha da offrire in particolare ai giovani? In alternativa o in aggiunta ai classici percorsi turistici, tu e i tuoi amici potete provare uno dei 5 itinerari alternativi che ti abbiamo già suggerito.

E dopo un bel giro tra monumenti e chicche più nascoste, potete cenare in una delle migliori trattorie tipiche, in uno dei locali esclusivi del Rione Monti oppure, per non perdere neanche un minuto, scegliere lo street food romano, e ripartire con un panzerotto fumante in mano alla scoperta della città.

rione monti locali the barber shop

© The Barber Shop

Come arrivare a Roma? Ma in treno, naturalmente! I collegamenti quotidiani per Roma sono più di 70, tutti ad Alta Velocità: il divertimento con gli amici non può aspettare!

 

Per la foto di copertina: © Ceresio 7