Dove fare aperitivo a Milano in base alla zona del tuo ufficio

Vuoi sapere dove fare l’aperitivo a Milano in base alla zona dell’ufficio? Se lavori in Sempione, Garibaldi, Navigli, Brera o Duomo, ecco i locali giusti!


Ti sei alzato presto, hai preso il treno per Milano e hai trascorso un’intera giornata nelle meeting room dell’ufficio, tra riunioni, sessioni di brainstorming e presentazioni. Sono quasi le sette di sera, come concludere la giornata se non con il rito meneghino per eccellenza?

Scatta il momento dell’happy hour e tra i colleghi è già gara a chi riuscirà a vincere con la sua proposta. Non farti cogliere di sorpresa, anzi: suggerisci tu stesso i locali dove fare l’aperitivo a Milano in base alla zona del tuo ufficio. Non sapresti da che parte iniziare perché non conosci bene la città? Non ti preoccupare: la selezione l’abbiamo fatta noi per te, scegliendo quelli che ti accoglieranno con l’atmosfera giusta e ti faranno rilassare dopo una lunga giornata!

In Duomo: Terrazza Aperol

dove fare aperitivo a milano zona duomo terrazza aperol

© Terrazza Aperol

Vuoi per la vista sulla bellissima Piazza Duomo, vuoi perché la specialità della casa è anche l’aperitivo per antonomasia, lo Spritz, tornato di moda negli ultimi anni, la Terrazza Aperol è forse il posto più cool per un aperitivo a Milano.

Dopo una giornata davanti allo schermo, quanto è bello fare quattro chiacchiere avendo la facciata del Duomo illuminata sullo sfondo? Grazie alla metropolitana puoi raggiungerlo facilmente da ogni parte della città, ma se l’ufficio è in centro, la scelta è quasi obbligata!

Terrazza Aperol
Piazza Duomo
02 863 319 59

In zona Sempione: La Bottega

Dove fare aperitivo a Milano zona Sempione La Bottega

Se volete evitare i locali più giovanili dell’Arco della Pace, perché ormai vi sentireste un po’ fuori posto, in zona Sempione c’è comunque un posticino che accoglie tutti con la sua semplicità e la sua offerta gastronomica ghiottissima: La Bottega, in via Mussi.

Posto piccolissimo e cuore grandissimo: così si potrebbe sintetizzare l’anima di questo ritrovo. Non dimenticate di prenotare per assaggiare gli ottimi vini pugliesi, accompagnati da pane e formaggi rigorosamente made in Sud. Non ci sono cocktail: dite al collega fanatico degli spritz che comunque non se ne pentirà!

La Bottega
Via Mussi, 13
366 4331747

Sotto i grattacieli di Garibaldi: The Botanical Club

Dove fare aperitivo a Milano zona Garibaldi The Boranical Club

@The Botanical Club

Arrivi da uno dei coworking space di qualche nuova startup? Lavori in uno dei nuovi grattacieli di Garibaldi? Fermati a The Botanical Club, dove l’aperitivo ha un tocco esotico e dove il gin del Negroni è fatto in casa.

Sì, perché il locale è anche una micro distilleria di gin, “made in via Pastrengo”, la prima nel suo genere in Italia. Ambientazione chic e cucina multietnica rendono il posto un ottimo luogo di scambio e di networking. Aperitivo dalle 18.30 alle 21.

The Botanical Club
Via Pastrengo, 11
02 365 238 46

Lungo i Navigli: Mag

Dove fare aperitivo a Milano zona Navigli Mag Cafè

Per una zona hip come quella dei Navigli, punta su un bar dalle atmosfere retrò e bohémienne come il Mag Café: luci soffuse, camerieri e baristi in stile Anni Trenta, musica jazz in sottofondo e stampe fotografiche prevalentemente in bianco e nero alle pareti.

È aperto tutto il giorno, ma è l’aperitivo (tra le 18 e le 20) il momento migliore per immergersi in questo locale. Prenotare un tavolo è vivamente consigliato. Drink da scegliere: White Lady, a base di gin Jinzu e sciroppo di champagne.

Questa è anche la zona in cui, tra fine marzo e inizio aprile, ogni anno si svolgono gli eventi più belli del Fuorisalone: se sei in città perché segui per lavoro il Salone del Mobile, una serata sui Navigli è davvero imperdibile!

Mag Café
Ripa di Porta Ticinese, 43
02 4548 9460

Nel cuore di Milano, a Brera: N’Ombra de Vin

Dove fare aperitivo a Milano zona Brera N'Ombra de vin

Se l’ufficio si trova in centro in zona Brera, sei di sicuro molto fortunato. Ti sorprenderà come questo quartiere si animi all’ora dell’aperitivo a Milano, quando tanti altri professionisti come te si ritrovano nei bar e nei ristoranti e, finalmente, si possono allentare la cravatta.

La scelta è ampia, e noi consigliamo l’enoteca N’Ombra de Vin: aperitivo posh e grande selezione di vini da tutta Italia, e non solo. Lasciati guidare dai consigli degli esperti sommelier, e assapora fino in fondo l’atmosfera di uno dei quartieri più trendy di Milano. Ultimi aperitivi fino alle 20.30.

N’Ombra de Vin
Via San Marco, 2
02 659 9650

Ufficio a Lambrate? Allora Santeria!

Dove fare aperitivo a Milano zona Lambrate Santeria

© Santeria

Lambrate è un quartiere più periferico ma, negli ultimi anni, complice anche l’appuntamento annuale col Fuori Salone, sta regalando alcune chicche. Se il tuo ufficio si trova in questa zona, o nel vicino mini-centro direzionale di piazza Udine, una di queste chicche puoi scoprirla per l’aperitivo.

Santeria è un’oasi pacifica e alla mano, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per chi lavora: al suo interno, infatti, ci sono anche delle postazioni di coworking molto amate dai giovani professionisti. Non ci troverete solo ottimo cibo e ottimi drink, ma anche musica dal vivo e mostre.

Santeria
Via Ettore Paladini, 8
02 36685216

La nuova movida di Porta Romana: il Lacerba

Dove fare aperitivo a Milano Porta Romana Lacerba

© Lacerba

Porta Romana is the new black. Se hai la fortuna di trovarti in zona per lavoro, a fine giornata potrai goderti l’atmosfera giovane e dinamica di questo quartiere storico che ha ritrovato una nuova linfa grazie ai suoi localini.

Uno di questi è il Lacerba, particolarmente apprezzato in città per i suoi cocktail originali, ispirati al Futurismo. Se vi viene fame, potete anche restare a cena e mangiare dell’ottimo pesce.

Lacerba
Via Orti 4
02 5455475

A Milano in treno

È tutto pronto per la tua prossima trasferta di lavoro a Milano: sai dove fare l’aperitivo e anche cosa fare a Milano di sera. Ora scegli fra i treni per Milano quello che fa per te: sì, perché arrivare a Milano in treno è la soluzione più comoda e semplice per raggiungere in un batter d’occhio il centro cittadino da tutta Italia, grazie ai tantissimi collegamenti giornalieri che Italo mette a disposizione coi suoi treni ad alta velocità.