Migliori Brunch a Milano

Scopriamo insieme i cinque locali in cui mangiare i brunch più buoni di Milano, sia al centro che nei dintorni.


Le mattinate del weekend, si sa, hanno ritmi più dolci. Ci si sveglia con calma e si assaporano i piccoli gesti quotidiani con lentezza, come non è concesso fare nelle giornate lavorative, quando si è troppo impegnati nel cercare di incastrare i mille impegni della giornata.
Finalmente liberi dalle incombenze, possiamo dedicare un po’ di tempo a noi stessi, agli amici e alla nostra famiglia.
Da bravi amanti della buona cucina, noi italiani sappiamo che la tavola è il posto perfetto per trascorrere momenti piacevoli e spensierati in compagnia, per questo abbiamo adottato con entusiasmo una tradizione di origine anglosassone che ai tempi dilatati del fine settimana aggiunge il gusto di un pasto informale: il brunch.

Locali per brunch a Milano

Consumato in linea di massima fra le 11:00 e le 15:00, il brunch coniuga pietanze salate e dolci, attingendo dalle colazioni tipiche inglesi e americane ma spesso arricchendole con piatti della tradizione nostrana. La regola, di solito, prevede che il brunch sia presentato sotto forma di un ricco buffet, ma in considerazione delle restrizioni per il contenimento dell’emergenza Covid-19 attualmente i locali hanno adattato la loro offerta prevedendo il servizio al tavolo a menu fisso o alla carta.
Milano, anche in virtù dell’atmosfera internazionale e d’avanguardia che si respira in questa città, ha accolto con entusiasmo il rituale del brunch e sono molti i locali che offrono invitanti menu per un brunch con i fiocchi: vediamo insieme 5 indirizzi da tenere a mente.

  1. Hygge
    Via Giuseppe Sapeto 3
    20123, Milano
    351 102 8043
    Hygge prende il nome dall’omonimo termine danese che sta a significare “creare un’atmosfera accogliente, confortevole, e godersi le piccole cose con le persone care”.
    Situato fra Sant’Ambrogio e Porta Genova, Hygge è esattamente questo: un luogo in cui coccolarsi. Qui potrete gustare due versioni del menu brunch, regular e vegan, con proposte ispirate alla cucina danese guarnita con contaminazioni internazionali.
  2. oTTo
    Via Paolo Sarpi 8
    20154, Milano
    Il brunch di oTTo, oltre ad essere una delizia per il palato, è anche una vera festa per gli occhi: i taglieri comprendono un quadrotto a scelta -fette di pane in cassetta guarnite con tartare, hummus, salmone, uova e tantissime altre ricette realizzate espresse- accompagnato da frutta, yogurt, patate e caffè. Lo spazio interno, luminoso, ricco di piante e arredato come fosse un grande salone, vi farà sentire a casa.
  3. California Bakery
    Corso Garibaldi 89
    20124, Milano

    02 83526846California Bakery è il regno della cucina americana. Il sabato e la domenica qui potrete gustare di tutto, dagli hamburger giganti, passando per i bagels, i pancake dolci e salati, fino alle insalate. Fiore all’occhiello da non perdere: le golosissime torte in pieno stile USA, quali la Red Velvet Cake e la Devil’s Food Cake.
  4. Fancytoast
    Piazza della Trivulziana 5
    20126 Milano
    02 38244262
    Rimaniamo in tema Stati Uniti con Fancytoast, dove la domenica dalle 11:00 alle 16:00 potrete gustare l’originale brunch californiano. Il locale offre quattro formule brunch, dai 15€ ai 30€, con toast con le farciture più variegate, torte, pancake, uova, tacos, spremuta di arancia e caffè americano a volontà!
  5. L’Ov Milano
    Viale Premuda 14
    20129 Milano MI
    02 36638692

    Come suggerisce il nome, la specialità di questo locale dall’arredamento retrò situato in zona Cinque Giornate sono le uova. In camicia, all’occhio di bue, sotto forma di omelette, come ingrediente della carbonara, in insalata, crude sulla tartare: tutto realizzato con l’impiego esclusivo di materie prime freschissime. Ad accompagnamento del vostro brunch, inoltre, troverete patate, bacon, pancake dolci e salati, pudding, pane, burro e marmellata.

E dopo il Brunch si può partire alla scoperta di Milano!

A Milano con Italo

Raggiungi la Capitale italiana della moda con l’Alta Velocità grazie a ItaloTreno. Scopri tutte le stazioni, le tariffe e le offerte low cost dei treni per Milano.