Vicenza dove mangiare - flatlay Bar Borsa

Ti si prospetta un’intensa giornata di lavoro nella città del Palladio? Scopri dove mangiare a Vicenza a due passi dal centro, per pranzo o per cena.


Darsi appuntamento a Vicenza per lavoro può essere molto piacevole, non solo per la suggestiva cornice offerta dal centro storico, ma anche per le sue ottime proposte gastronomiche. Oltre a ospitare uno dei maggiori distretti produttivi collegati dall’Alta Velocità, infatti, la città del Palladio vanta un’interessante tradizione culinaria, con specialità succulente come il baccalà e i bigoli alla vicentina.

Dove mangiare a Vicenza per godersi la vista e soddisfare il palato? Ecco i nostri suggerimenti.

Milano-Venezia-in-treno-per-lavoro-tutti-i-distretti-produttivi Vicenza

Ristorante Al Fiume: mangiare a Vicenza con vista

Cerchi un ristorante di pesce a Vicenza? il Ristorante Al Fiume propone ottimi piatti di mare come la tartare di tonno, le code di gamberi alla catalana, i paccheri alla busara con scampi e branzino e il pescato del giorno.

Attrezzato con una bella veranda affacciata sul fiume, il ristorante è situato in posizione centralissima, ideale per vedere il centro storico di Vicenza. A pochi metri si trova il bistrot, perfetto per mangiare a Vicenza uno spuntino veloce o fare aperitivo.

Ristorante Al Fiume
Largo Neri Pozza, 1
Tel. 0444 321320

A due passi dalla Basilica: L’Angolo Palladio

Come suggerisce il suo nome, l’Angolo Palladio si trova ai piedi di uno dei più importanti monumenti cittadini, la Basilica Palladiana, tra i più famosi gioielli UNESCO da visitare a Vicenza. Oltre alla location, il ristorante può vantare menu stagionali fedeli alla tradizione veneta e deliziose pizze gourmet.

Il menu include piatti che spaziano dal salame ai ferri con insalatina di radicchio, al filetto di San Pietro alla piastra su crema di broccoli. Assolutamente da provare la pizza del giorno, un vero must fra i ristoranti di Vicenza centro!

L’Angolo Palladio
Piazzetta Andrea Palladio, 12
Tel. 0444 327790

Bar Borsa: dalla colazione al drink del dopo cena

Dove mangiare a Vicenza a tutte le ore del giorno? Al Bar Borsa, versatile ristorante-pub che cambia volto nei vari momenti della giornata. La mattina serve colazioni e brunch, mentre in pausa pranzo è la volta di primi, sandwich e hamburger.

Intorno alle 19 scatta l’aperitivo, seguito dalla cena e dai drink fino a tarda ora. Siamo al piano terra della Basilica Palladiana, una location molto interessante anche per organizzare i tuoi eventi business.

Vicenza dove mangiare - locale Bar Borsa

© Bar Borsa

Bar Borsa
Piazza dei Signori, 26
Tel. 0444 544583

Spunciotti e non solo: Ostaria Il Grottino

Restiamo nel cuore del centro storico di Vicenza: tra i ristoranti adatti per l’aperitivo c’è anche l’Ostaria Il Grottino, noto punto d’incontro dei vicentini, ideale per organizzare un assaggio veloce coi tuoi colleghi.

Il locale si caratterizza per l’ampia offerta di stuzzichini, spunciotti in dialetto veneto: un assortimento irresistibile di appetizer da accompagnare a un buon bicchiere di vino. Difficile scegliere, tra cestini di polenta con baccalà mantecato e crostini di ogni tipo, uno più invitante dell’altro.

Ostaria Il Grottino
Piazza delle Erbe, 2
Tel. 348 799 7712

Ristorante Antico Guelfo: la ricercatezza

Tra un impegno di lavoro e l’altro, arriva il momento di godersi una bella pausa a Vicenza: dove mangiare per apprezzare una ristorazione di qualità e la giusta atmosfera? L’Antico Guelfo è un’opzione molto interessante grazie alla ricercatezza del suo stile e del suo menu.

Quale esempio? I ravioli fatti in casa ripieni di ossobuco, agrumi e salsa al grana padano e la rana pescatrice con crema di cavolfiore al burro nocciola e verdure saltate. Insomma, un pranzo di lavoro coi fiocchi!

Vicenza dove mangiare - tavola Antico Guelfo

© Antico Guelfo

Ristorante Antico Guelfo
Contrà Pedemuro S. Biagio, 90
Tel. 0444 547897

A Vicenza con Italo

Il menu dei ristoranti tipici di Vicenza ti farà dimenticare le noie lavorative e rilassare con gusto. Di’ la verità, ormai guardi con occhio diverso alla tua prossima trasferta veneta!

Con Italo viaggi in tempo record grazie ai numerosi treni per Vicenza dalle principali città italiane. Sapevi che basta un’ora e 40 minuti per arrivare da Milano?

 

Per la foto di copertina: © Bar Borsa