smau bologna 2017 informazioni

Sarai tra i visitatori di Smau Bologna 2017? Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al grande evento dedicato alla digital innovation.


Il roadshow Smau è pronto per fare tappa a Bologna. Se non vuoi perderti questo appuntamento dedicato alla digital innovation per le aziende, di seguito trovi tutte le informazioni utili. L’appuntamento è a Bologna Fiere per giovedì 8 e venerdì 9 giugno, dalle 9.30 alle 17.30.

Smau Bologna 2017: di cosa si parla quest’anno?

Smau è il punto di riferimento per imprese e liberi professionisti in tema di innovazione e nuove tecnologie. La tappa di Bologna, in particolare, si focalizzerà sull’Industria 4.0, analizzando buone pratiche e tecniche della “nuova rivoluzione industriale”, tra cui la manifattura digitale e stampa 3D.

Smau Bologna 2017 programma

© Smau via Flickr

Occhi puntati anche su settori tradizionali come Turismo, Agrifood e Sanità, che stanno vivendo grandi cambiamenti: l’innovazione in questi ambiti sarà raccontata attraverso interessanti case history.

Il Premio Innovazione R2B-SMAU

Ai migliori progetti di innovazione di imprese ed enti del territorio sarà poi conferito il Premio Innovazione R2B-SMAU, ambito riconoscimento giunto ormai all’ottava edizione: i vincitori potranno raccontare la loro esperienza all’interno di interessanti Live Show trasmessi anche in streaming.

smau bologna 2017

© Smau via Flickr

Smau Bologna 2017 ospiterà infine numerosi appuntamenti di formazione e aggiornamento professionale su tematiche quali digital marketing, trasformazione digitale delle imprese, e-commerce e social media: saranno tanti i workshop gratuiti di 50 minuti tenuti da analisti, docenti ed esperti del settore. Puoi consultare tutti i dettagli sul calendario ufficiale della manifestazione.

Come raggiungere Smau Bologna 2017

Bologna Fiere si trova a soli 10 minuti dalla Stazione Centrale di Bologna, alla quale è collegata con efficienti linee di autobus. Dalla stazione alla Fiera dovrai prendere in particolare la linea 35 e 38, per fare il percorso inverso sono disponibili la 35 e la 39.

bologna smau 2017

© Smau via Flickr

Se hai tempo, oltre al roadshow Smau potrai goderti la visita di Bologna in un giorno: anche in poco tempo, la città delle Due Torri ha moltissimo da offrire!

A Bologna in treno

Il treno è il mezzo ideale per raggiungere Bologna in occasione del roadshow Smau 2017. Viaggiare per lavoro non è mai stato così comodo, come avrai potuto verificare in occasione di altri eventi come il Vinitaly 2017 a Verona, il Salone del Mobile a Milano o il Pitti Uomo a FirenzeItalo ogni giorno offre moltissimi treni da e per Bologna da Roma, Milano, Napoli e le altre maggiori città italiane. Sali a bordo e preparati ad immergerti nell’innovazione a 360 gradi!