milano centrale ristoranti e bar

A Milano Centrale ristoranti e bar non mancano di certo! Scopri come mangiare bene in stazione anche se vai di fretta, grazie ai nostri suggerimenti!


Seconda in Italia per flusso passeggeri e tra le più grandi in Europa per superficie, la Stazione Centrale di Milano può sembrare caotica al primo impatto, soprattutto se è la prima volta. Allora come orientarsi per mangiare un boccone, quando magari si va di fretta per non perdere il treno? A Milano Centrale ristoranti e bar non mancano di certo: scopri i nostri suggerimenti, adatti a ogni palato (e se per caso ti trovi in città in orario happy hour, approfittane per fare l’aperitivo a Milano!).

A Milano Centrale ristoranti e bar offrono infatti piatti di tutti i tipi, provenienti dalle tradizioni culinarie più diverse. C’è il dolce e c’è il salato, c’è la pizza ma anche il cibo etnico, il take away e i tavolini all’aperto… Pronti per un tour della stazione più gourmet d’Italia?

Ingredienti di qualità e ricette della tradizione: il Bistrot Centrale

Se sei innamorato dei sapori tipicamente italiani, ti consigliamo il Bistrot Centrale. Un ambiente rustico e confortevole ti accoglieraà per una pausa veloce o per un pranzo al tavolo. Nel primo caso, sarà difficile non cadere in tentazione con la pizza al trancio appena sfornata e i dolci di Luca Montersino.

Milano Centrale Ristoranti Bistrot Centrale

© Autogrill

Se invece hai più tempo, potrai anche assaggiare la pasta fresca e goderti un bel caffè a fine pasto: rigorosamente napoletano e preparato con la cuccuma! In più, si trova proprio di fronte all’accesso ai binari: più comodo di così!

Pranzo veloce, ma leggero e salutare: il Juice Bar

È il primo locale specializzato in Italia nella preparazione di succhi e spremute fresche di frutta e verdura. Il Juice Bar, che si trova vicino al binario 21, è il luogo ideale per gustare piatti freddi e caldi, panini e insalate fresche, accompagnati da una bevanda naturale a base di frutta o verdura. Chi l’ha detto che non si possa mangiare bene anche se si va di fretta?

Dove mangiare a Milano Centrale Juice Bar

© Juice Bar

Dolci e gelati per la pausa dei più golosi: Pan Brioche, Venchi e Grom

Non lontano dal Juice Bar c’è Pan Brioche, che offre creazioni dolci e salate ispirate alla tradizione siciliana. Se invece il caldo si fa sentire, è d’obbligo un salto da Grom per un freschissimo gelato: si trova al piano ammezzato dell’atrio stazione.

Dove mangiare a Milano Centrale Venchi

© Milano Centrale.it

E se invece volessi un po’ di cioccolato per il viaggio? Fai rotta su Venchi, all’altezza del binario 9: un vero e proprio tributo all’arte della cioccolateria piemontese, da assaggiare sia nelle sue versioni più tradizionali che nelle ricette più originali!

Sapori d’oriente da WOK

Ambientazione minimale, moderna e dalle atmosfere orientali per i più classici piatti dalle tradizioni culinarie giapponesi, cinesi e vietnamite, con qualche incursione indiana. Un dim sum prima di partire in effetti ci starebbe!

A Milano Centrale WOK è il ristorante perfetto se sei alla ricerca di piatti esotici. Si trova al piano terra, nella galleria commerciale della stazione, vicino a Media World e Zara, ed è aperto fino alle 22.

Dove mangiare a Milano Centrale W.O.K.

© W.O.K. Milano Centrale

Di frettissima: Panino Giusto e Panzera

Se proprio sei di corsa, puoi sempre afferrare un panino al volo da Panino Giusto, nella Galleria delle carrozze al piano terra, prima di arrivare ai binari. Ingredienti semplici e di altissima qualità che ti faranno riscoprire la semplice bontà di un panino al crudo (e che crudo!).

Dove mangiare a Milano Centrale Panino Giusto

© Panino Giusto Milano

E se, appena sceso dal treno devi subito correre a prendere l’autobus, puoi fermarti da Panzera, sia per il dolce che per il salato: brioches e focacce meritano davvero una prova, anche al volo! Si trova all’uscita est della stazione, su Piazza Luigi di Savoia.

Dove mangiare a Milano Centrale Panzera

© Panzera Milano

Scopri di più a Milano Centrale

Se stai per partire o arrivare in città con uno dei tanti collegamenti giornalieri Italo da e per Milano, adesso sai che non resterai digiuno! Scegli il più comodo fra i nostri treni da e per Milano e consulta tutti i servizi di Italo a Milano Centrale.

Non preoccuparti se all’improvviso avrai fame: in Stazione Centrale troverai sempre pane per i tuoi denti!

 

Foto di copertina: © Gary Ullah via Flickr