Coworking a Torino - Regus2

Quali sono i migliori spazi di coworking a Torino? Ecco la nostra selezione, tra uffici condivisi in centro e luoghi creativi all’ombra della Mole.


Sempre più spesso liberi professionisti, startupper e lavoratori smart in generale scelgono il coworking: un modo nuovo di concepire il lavoro, che permette la condivisione degli spazi, l’abbattimento dei costi e il fecondo incontro di professionalità ed esperienze diverse.

Coworking, infatti, significa affittare una scrivania (o un intero ufficio) in un ambiente condiviso con altri professionisti, potendo contare su tanti servizi come la connessione internet, il telefono, la reception e altro.

Ti abbiamo già indicato i migliori spazi di coworking a Roma e anche a Milano, considerata la capitale italiana di questa tendenza. Ma se la tua attività invece ti porta spesso nell’altro grande centro industriale del nord, sarai sicuramente interessato a scoprire le possibilità di coworking a Torino. Anche all’ombra della Mole le opportunità non mancano: dai un’occhiata alla nostra selezione delle più valide proposte di coworking a Torino!

Coworking a Torino - Copernico

© Copernico

Copernico, tanto spazio per lavoro ed eventi

In un palazzo storico a pochi passi dalla stazione di Porta Susa, all’angolo con via Garibaldi, lo spazio di Copernico a Torino è uno dei più recenti hub del celebre network presente anche a Milano, Roma, Venezia e Bruxelles.

Qui ti offre tre piani comunicanti di uffici arredati, meeting room e ampi spazi per eventi, più un confortevole cafè e uno spazio lounge.

Copernico
Corso Valdocco, 2
011 19721200

Regus, il coworking da Torino centro al Lingotto

Altro grande network attivo a livello mondiale è Regus, che a Torino ti offre ben quattro diversi business center: Regus Torino City Center, se desideri avere il tuo ufficio in condivisione in pieno centro città, oppure i centri di Ferrucci e Dante, o ancora, più a sud, Regus Lingotto nei pressi del celebre polo industriale.

La parola d’ordine è flessibilità: puoi scegliere tra scrivanie condivise e spazi riservati, da affittare per il tempo che desideri, da una sola ora a diversi anni.

Coworking a Torino - Regus1

© Regus

Regus Torino
Via San Francesco d’Assisi, 22
Via Ernesto Lugaro, 15
Corso Francesco Ferrucci, 112
Via Nizza, 262

Toolbox, a Torino il networking è di casa

Ricavato dal restyling di una ex-fonderia di inizio 900, Toolbox è un grande spazio condiviso di lavoro che offre una grande varietà di soluzioni (dalla postazione singola in open space alla Team Room da 8 persone) e si propone di stimolare il networking tra i frequentatori, attraverso un ricco calendario di eventi e attività.

Coworking a Torino - Toolbox

© Toolbox

Toolbox
Via Agostino da Montefeltro, 2
011 315 7111

Spazio19: Torino stimola la creatività

Se sei un creativo e cerchi un ufficio in coworking a Torino, Spazio19 si propone come un luogo alternativo, fresco, informale e stimolante dove puoi affittare una postazione di lavoro, una sala riunioni, ma anche attrezzature come proiettori e monitor. È attivo dal 2008.

Coworking a Torino - Spazio19

© Spazio19

Spazio19
Via Cesare Balbo, 19
011 198 24899

Ultraspazio, il coworking più recente

Tra i più “giovani” spazi di coworking all’ombra della Mole (è nato nel 2016), Ultraspazio Torino è un luogo dinamico che fa della modularità la sua caratteristica principale: i vari spazi sono infatti adattabili al singolo professionista o all’azienda, con le proprie necessità. Oltre a varie sale riunioni e spazi per convegni ed eventi, ti offre un comodo parcheggio e anche una cucina. Ma se invece preferisci mangiare fuori, ti avevamo già indicato dove si trovano le migliori piole per una gustosa cena in trasferta.

Coworking a Torino - Ultraspazio

© Ultraspazio

Ultraspazio
Via Spalato, 68
011 333 17 00

A Torino con Italo

Chi lavora non ha mai tempo da perdere: per i tuoi spostamenti, scegli l’Alta Velocità di Italo, che con i suoi treni per Torino ti porta in breve tempo dalle principali città d’Italia alle stazioni del capoluogo piemontese.

Una volta arrivato, puoi concederti uno spuntino a Porta Susa o Porta Nuova e poi raggiungere il tuo spazio di coworking preferito con i mezzi pubblici o in taxi (a proposito, ricordi come puoi prenotare un taxi anche se non sai il numero, vero?).

E sei hai tempo scopri cosa vedere a Torino in 3 giorni!

Per la foto di copertina: © Regus