Pranzo di lavoro a Milano - Ratanà tavola

Cucina lombarda o sapori siciliani? Pasto completo o aperitivo veloce? Segui i nostri consigli per organizzare il tuo pranzo di lavoro a Milano!


Ti trovi a Milano e devi organizzare un pranzo di lavoro? Abbiamo dei suggerimenti per te! Nei tempi risicati di una giornata lavorativa, la necessità principale, ovviamente, è mangiare bene, essere serviti in modo rapido e trovare un luogo tranquillo dove poter parlare liberamente. Ma spesso devi prendere in considerazione anche tanti altri fattori: i gusti dei tuoi interlocutori, la varietà di scelta, il prezzo, la zona…. per non parlare di eventuali intolleranze o necessità particolari di chi mangerà con te!

Per fortuna il capoluogo lombardo ti offre una miriade di proposte diverse, agili e adatte a tutti i gusti. Ti abbiamo già suggerito dove trovare i migliori ristoranti giapponesi di Milano, oggi abbiamo selezionato quattro locali davvero da non perdere per un business lunch come si deve: proposte di alto livello, che però presentano anche formule più easy per pranzo, per fare bella figura senza spendere un patrimonio!

Pranzo di lavoro a Milano - Filippo La Mantia 5

© Gianmarco Chieregato

Berton

Alle Varesine, in Porta Nuova, trovi il ristorante stellato di Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi: una cucina gustosa e ricercata, che incanta il palato e stupisce con soluzioni inedite (da provare, per esempio, l’originale menu “Tutto brodo”).

A pranzo, il locale propone la formula business lunch, composta da tre portate che cambiano ogni giorno. A tua disposizione anche una saletta privata dotata di schermo a parete che ti garantisce la massima privacy per pranzi particolarmente importanti.

Pranzo di lavoro a Milano - Berton tavolo con vista

© Ristorante Berton

Berton
Via Mike Bongiorno 13
Tel. 02 670758

Ratanà

Ratanà è il posto giusto per stupire un cliente importante che viene da fuori: qui potrà gustare il meglio della cucina tradizionale milanese e lombarda, reinterpretata in chiave moderna con ingredienti di prima qualità. Anche la location è tutt’altro che banale: ci troviamo nel cuore di Isola, polo iconico della “nuova” Milano.

Concediti un buon pranzo o, per un appuntamento più informale, un gustoso aperitivo al bancone (che tra l’altro è in marmo di Candoglia, come il Duomo!): insieme ai tuoi ospiti, potrai assaggiare i “rubitt”, piccoli e preziosi assaggi delle specialità locali, l’equivalente meneghino delle tapas spagnole.

Pranzo di lavoro a Milano - Ratanà melanzana

© Ratanà

Ratanà
Via Gaetano de Castillia 28
Tel. 02 87128855

Manna

Lontano dal centro città, verso la periferia est, troviamo invece il ristorante Manna, casa del genuino chef Matteo Fronduti. Un’oasi di tranquillità per un business lunch piacevole in atmosfera rilassata. Piatti semplici realizzati con ingredienti rigorosamente di stagione e di qualità, un menu ampio (puoi scegliere tra almeno 16 proposte ogni giorno) e la formula “pranzo di lavoro” a 18 euro. Il light lunch perfetto.

Manna è inoltre uno dei migliori ristoranti dove mangiare sano a Milano, con tante proposte per vegani, vegetariani, celiaci e intolleranti: ideale se colleghi o clienti hanno esigenze particolari! A proposito, hai letto il nostro articolo sui ristoranti healthy di Milano?

Pranzo di lavoro a Milano - Manna

© Ristorante Manna

Manna
Piazzale Governo Provvisorio 6
Tel. 02 26809153

Filippo La Mantia – oste e cuoco

Infine, un po’ di Sicilia a Milano: se per il tuo pranzo di lavoro vuoi gustare il calore del sud, scegli Filippo la Mantia – oste e cuoco. A pranzo il locale propone la formula buffet, con una trentina di piatti tipici siciliani da provare: dalla parmigiana alla caponata, passando per sfiziose insalate e cous cous.

E per finire in bellezza, il ristorante offre una vasta scelta di dolci, per rientrare al lavoro con il sorriso e la pancia piena (e magari un bel contratto firmato!).

Pranzo di lavoro a Milano - Filippo La Mantia 3

© Gianmarco Chieregato

Filippo La Mantia – oste e cuoco
Piazza Risorgimento (angolo Via Poerio 2/A)
Tel. 02 70005309

A Milano con Italo

Milano è senza dubbio la città del business: che sia per una fiera, per un colloquio o per un incontro con collaboratori e partner, il lavoro ti porterà spesso nel capoluogo lombardo. Con Italo, arrivarci è semplice: puoi approfittare di uno dei tanti treni giornalieri per Milano dalle principali città italiane ed arrivare all’ombra della Madonnina in tutta comodità. E con i nostri consigli, d’ora in poi anche organizzare la pausa pranzo a Milano sarà più facile!

 

Per la foto di copertina: © Ratanà