Cosa c’è di meglio di una pausa di relax in montagna? Scopriamo insieme le terme imperdibili in Veneto e in Trentino.


Il fascino della montagna attira visitatori durante tutto l’arco dell’anno. La natura muta forma sui monti, regalando scenari profondamenti diversi in ogni stagione.
La neve modella i fianchi aspri delle vette durante l’inverno, la tenera erba nuova decora i pendii durante la primavera, in estate l’aria s’impregna dei profumi dei fiori e delle bacche, d’autunno la luce rifratta dalle foglie ingiallite incendia magnificamente il panorama.

Non mancano mai le attività da svolgere in montagna, che si tratti di trekking, mountain bike, arrampicata nella bella stagione, oppure di sci, snowboard, alpinismo nel periodo in cui la neve regna sul paesaggio.

Ma la montagna può essere anche un luogo dove rifugiarsi per godere di momenti di relax totale, in cui distendersi e regalarsi un trattamento benessere per coccolarsi un po’. D’altro canto, cosa c’è di meglio di un bel bagno nelle acque termali calde dopo una giornata passata sulle piste da sci, magari davanti a un bel panorama innevato?
Vediamo insieme quali sono alcune delle strutture da non farsi assolutamente scappare quando si parla di terme in montagna in Trentino e in Veneto, sia in inverno che in estate.

Top 3 terme in montagna in Trentino

Il Trentino è sinonimo per eccellenza della montagna in Italia, offre impianti sciistici di primissimo livello, sentieri escursionistici con viste mozzafiato ed è ricco di borghi caratteristici.
Di seguito, vediamo anche tre stabilimenti termali da non perdere per godersi un po’ di meritato relax.

QC Terme Dolomiti

di Bagnes, 21
38036 Pozza di Fassa (TN)

Immerse nella natura incontaminata della Val di Fassa e alimentate dalla sorgente di Alloch, situata a 1.320 mt, qui è possibile dedicarsi al wellness a 360°, tra percorsi Kneipp, bagni di vapore e idromassaggi.

Alte Terme Dolomia

di Bagnes, 25
38036 Pozza di Fassa (TN)

Rimanendo ancora in Val di Fassa, troviamo le Terme Dolomia, alimentate dall’unica sorgente sulfurea presente in Trentino. Qui, accanto ai classici trattamenti termali e alla fangoterapia, è possibile usufruire di speciali cure per la riabilitazione motoria.

Dolaondes

Strèda del Piz, 7

38032 Canazei (TN)

Situato nel centro di Canazei, i centro acquatico di Dolaondes è il connubio perfetto per coloro che desiderano unire il benessere al divertimento. Dotato di sei vasche, un’area Water&Fun e la zona Sport&Fitness per i più sportivi.

 

Top 3 terme in montagna in Veneto

Il Veneto offre una vasta scelta in fatto di spa e centri benessere, sono molte e cittadine che ruotano intorno al turismo termale, basti pensare ad Abano Terme, Montegrotto, Bibione o Recoaro.
Non mancano di certo gli stabilimenti situati sulle suggestive montagne venete ne abbiamo scelte tre per voi.

Mountain Spa Meltar Boutique Hotel

Via Meltar, 1
36012 Asiago (VI)

Circondato da boschi secolari, questo è il luogo perfetto per ritirarsi nel silenzio e dedicarsi solo a sé stessi. Fra sauna, bagno turco, acquaterapia, il resort offre anche la possibilità di giocare a golf o esplorare l’altopiano praticando sci di fondo.

Wellness e Spa Corte Spa

Via Enrico Mattei, 60
Borca di Cadore (BL)

Bagno turco, sauna, idromassaggio, doccia emozionale, piscine, area fitness e percorsi benessere in una location d’eccezione nella Valle di Cadore, con vista spettacolare sul Monte Pelmo. Un’oasi di pace e benessere in cui rigenerarsi.

Parkhotel Ladinia

Via Ladinia, 14
32046 San Vito di Cadore (BL)

Un piccolo paradiso situato nel cuore delle Dolomiti, immerso in un parco di 5000 mq. Il centro benessere offre sauna finlandese, bagno turco con cromoterapia, piscina riscaldata a 30°con idromassaggio, cascata di ghiaccio, cabina a raggi infrarossi, palestra e tanto altro.

Raggiungere il Trentino e il Veneto in treno

ItaloTreno offre collegamenti ad Alta Velocità fra le principali città italiane! Scopri tutte le tratte Italo e prenota subito il tuo biglietto: dovrai solo salire a bordo e rilassarti, al resto ci pensiamo noi.