Aperitivo con vista a Milano - Ceresio 7

Chi l’ha detto che il posto migliore per parlare di business è l’ufficio? Scopri i locali per aperitivo con vista a Milano e stupisci colleghi e clienti!


La giornata è trascorsa frenetica tra incontri di lavoro e interminabili meeting in ufficio? Prima o poi arriva il momento di staccare o di passare a una location più informale. Che ne dici di un aperitivo con vista a Milano per cambiare set e condividere un momento di svago con colleghi, clienti e partner commerciali?

Ecco gli indirizzi da non perdere se cerchi una location chic o una splendida terrazza affacciata sui monumenti simbolo della città che ti permetta di ammirare Milano dall’alto.

Terrazza Aperol: aperitivo con vista Duomo

Ritrovo privilegiato per una clientela dinamica e internazionale, Terrazza Aperol sorge in un luogo mozzafiato. Prova a immaginare come ci si sente a bere un Aperol Spritz con vista Duomo: qui la vista è impareggiabile.

Terrazza Aperol sorge non solo in un luogo strategico, ma anche storico: la sua sede, infatti, ospitava il mitico Caffè Motta, per varie generazioni punto di incontro della Milano bene che qui discuteva d’arte e di affari.

Luogo da sempre votato al business, Terrazza Aperol ospita anche eventi privati e lanci di prodotto: una cornice esclusiva come lo è il suo panorama, con la mitica Madonnina davanti agli occhi.

Aperitivo con vista a Milano - Terrazza Aperol Tutti i diritti riservati a Filippo De Dionigi (www.filippodedionigi.com)

© Tutti i diritti riservati a Filippo De Dionigi (www.filippodedionigi.com)

Terrazza Aperol
Via Ugo Foscolo, 1
Tel. 335 735 6773

Terrazza Triennale: aperitivo fra i grattacieli

Rimaniamo in centro, ma spostiamoci a Cadorna, facilmente raggiungibile con la linea rossa M1 e verde M2. A pochi passi dalla stazione di trova uno dei più prestigiosi rooftop di Milano: la Terrazza Triennale, ‘osteria con vista’ dove assaporare cocktail e deliziosi piatti d’autore gourmet.

Un locale dal mood contemporaneo, caratterizzato da ariose vetrate sospese sul Parco Sempione. Da qui potrai contemplare il Castello Sforzesco e i grattacieli di Milano, lo skyline business d’Italia: una visione mozzafiato anche in versione by night!

Aperitivo con vista a Milano - Terrazza Triennale

© Terrazza Triennale

Terrazza Triennale
Viale Alemagna Emilio, 6
Tel. 02 3664 4340

Ceresio 7: drink e tuffi in piscina

A proposito di grattacieli, Ceresio 7 è location d’eccezione per assaporare Milano dall’alto. Ricavato sul rooftop dello storico palazzo Enel, questo locale glamour non si fa mancare niente, incluse due piscine e due lounge.

Indubbiamente, uno dei più chic fra i locali dove fare l’aperitivo a Milano: se cerchi un’ambientazione un po’ newyorkese, hai trovato il posto giusto! Come raggiungere Ceresio 7? Il mezzo più veloce è senza dubbio la nuova metro lilla M5, fermata Monumentale.

Aperitivo con vista a Milano - Ceresio 7 cocktail

© Ceresio 7

Ceresio 7
Via Ceresio, 7
Tel. 02 31039221

Terrazza di via Palestro: la pausa doc

Cerchi uno sfondo elegante per un drink o una cena fra colleghi? Sali sulla metro gialla M3 e scendi a Turati oppure utilizza la metro rossa M1 e scendi a Palestro: troverai la Terrazza di via Palestro, location ideale grazie agli interni di design, alla cucina molto curata e all’incredibile vista sulla città.

Il piacevole dehors con roof garden fa della Terrazza di via Palestro uno dei luoghi simbolo dell’aperitivo a Milano: la terrazza può ospitare anche piccoli eventi all’insegna dei sapori e dei vini italiani.

Aperitivo con vista Milano - Terrazza di via Palestro credits Germain Clerici via Flickr

© Germain Clerici via Flickr

La Terrazza di via Palestro
Via Palestro, 2
02 7602 8316

E se l’aperitivo ti mette fame?

Se l’aperitivo ti ha messo appetito e ti viene voglia di provare un ristorante giapponese a Milano con sushi e ramen autentici, puoi seguire i nostri consigli. Oltre a essere un’ottima idea per rendere più appetitosa la trasferta, mangiare sushi è sicuramente tra le cose da fare durante un weekend a Milano, specie se sei un amante della cucina nipponica!

ristorante giapponese a milano izu

© Izu Milano

scopri anche cosa fare a Milano in pochi giorni!

A Milano con Italo

Hai già individuato la location perfetta per il tuo prossimo aperitivo panoramico a Milano e la tua cena post aperitivo? Se rientri in giornata puoi gestire la trasferta in tranquillità, grazie agli oltre 60 treni dell’Alta Velocità per Milano in partenza ogni giorno. L’ideale per assaporare una pausa di relax senza farsi prendere dall’ansia!

 

Per la foto di copertina: © Ceresio 7