Weekend Padova relax coppia terme euganee credits consorziotermeeuganee

Voglia di un weekend rilassante e rigenerante in coppia? Tutti, ogni tanto, sentiamo il bisogno di staccare dallo stress e dalla routine quotidiana concedendoci qualche giorno di completo benessere. Se non sai dove portare la tua dolce metà, abbiamo un…


Voglia di un weekend rilassante e rigenerante in coppia? Tutti, ogni tanto, sentiamo il bisogno di staccare dallo stress e dalla routine quotidiana concedendoci qualche giorno di completo benessere. Se non sai dove portare la tua dolce metà, abbiamo un suggerimento per te: scegli le Terme Euganee e vai sul sicuro!

Perché? Per almeno tre motivi: le Terme Euganee sono la più grande area termale d’Europa, sono circondate dall’incantevole scenario naturale dei Colli Euganei e si trovano a due passi dalla splendida città di Padova. Scopri questa destinazione imperdibile e comincia a progettare il tuo weekend relax a Padova!

Le Terme Euganee: un luogo magico

Arrivando sui colli Euganei ti trovi nel più grande polo termale europeo, un’area che comprende i comuni di Abano, Montegrotto, Galzignano, Battaglia e Teolo. La storia delle Terme Euganee è molto antica: le sue acque calde che riaffiorano vigorose dal terreno sono conosciute e apprezzate sin dalla protostoria. Qui quasi ogni albergo (e ce ne sono oltre 100!) possiede il proprio stabilimento per le cure e i trattamenti di benessere.

Tutt’intorno, poi, c’è l’incanto dei Colli, un’area collinare di origine vulcanica di circa 19 mila ettari che puoi scegliere di esplorare in auto, a piedi o in bicicletta: a tua disposizione hai tante strade panoramiche e sentieri attrezzati.

Terme Euganee di Padova: acqua, aria e terra per il vostro benessere

L’acqua termale delle Terme Euganee proviene dai bacini incontaminati delle Prealpi; da qui percorre un lungo viaggio sotterraneo che la arricchisce di sali minerali, per poi arrivare a sgorgare alla temperatura di 87 gradi nel bacino termale Euganeo.

I suoi benefici sono innumerevoli: ha un’azione antiinfiammatoria e antisettica, è in grado di stimolare il sistema immunitario ed è impiegata da sempre nella cura di molti disturbi. Questo significa che se scegli le Terme Euganee puoi avere veri trattamenti di salute senza doverti spostare dal tuo albergo e goderti il tuo weekend rilassante e rigenerante al massimo.

Inoltre, gli hotel della zona offrono trattamenti con il famoso fango termale euganeo, anch’esso altamente terapeutico, e terapie inalatorie: acqua, terra e aria contribuiscono alla salute e al benessere di chi accede alle terme.

Oltre alle cure, poi, c’è un’ampia offerta di servizi: nei migliori alberghi puoi contare su un’area wellness, la SPA, la piscina, la palestra, il solarium, il giardino e tanto altro in totale relax e privacy di coppia.

Weekend a Padova: non solo terme!

Se ami questo genere di vacanza a tutto benessere, di sicuro avrai già provato le migliori terme presenti nelle città italiane, che ti permettono di concederti una coccola speciale senza doverti spostare dalle comodità del centro. Rispetto a queste, le Terme Euganee rappresentano un’alternativa più appartata, naturale ed immersa nel verde, pur rimanendo vicino Padova, che potrai visitare dopo esserti rigenerato grazie a tutti i trattamenti che ti abbiamo elencato.

Una volta terminata la sessione di massaggi o di fanghi, quindi, perché non proponi alla persona che ami di fare un salto in centro per ammirare la Cappella degli Scrovegni, Palazzo Bo e tutte le altre meraviglie cittadine? Potete anche fare una bella passeggiata all’Orto Botanico di Padova, che ispirò nientemeno che Goethe, oppure scegliere un’interessante visita al Museo della Specola: non c’è niente di più romantico che guardare le stelle insieme!

orto botanico padova

© Università di Padova – ph. Massimo Pistore

A Padova con Italo

Il vostro weekend padovano parte alla grande se, per il viaggio, vi affidate a Italo e ai suoi tanti treni per Padova che collegano la città con Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Salerno e Venezia. Arriverete in modo comodo e rapido, pronti ad immergervi, insieme, nel relax più assoluto. E se invece siete una coppia fuori dagli schemi e cercate idee per un weekend romantico originale, abbiamo tanti consigli per voi!

 

Per la foto di copertina: © consorziotermeeuganee.it