Weekend alle terme in città - QC Terme Milano 2

Sogni un weekend alle terme per rilassarti, ma non vuoi allontanarti troppo dalla città? A Milano, Roma e Bolzano il benessere è a portata di mano.


Trovare un momento tutto per te è un lusso? Non se ti trovi a Milano, Roma o Bolzano: lo sapevi che qui puoi farti coccolare da terme in città posizionate in pieno centro, con trattamenti wellness di ogni tipo?

Concedersi una pausa di relax non deve coincidere per forza con un viaggio stancante per raggiungere mete un po’ scomode. Una parentesi di benessere in centro può essere, oltretutto, un modo alternativo per rendere più piacevole una trasferta o una scusa per tornare nella tua città preferita. Ecco i suggerimenti per organizzare uno stacco di poche ore o un rilassante weekend alle terme.

Weekend alle terme in città - QC Terme Roma 2

© QC Terme Roma

Un’oasi di relax nel cuore di Milano: QC Terme

Milano è una città frenetica che offre ogni tipo di svago, dalla movida allo shopping, spaziando fra boutique di lusso e negozietti vintage. Le idee per trascorrere un weekend a Milano con gli amici o in coppia sono tante e – udite udite – il wellness è fra queste.

Alle Terme QC di Milano, situate a due passi dalla stazione della metro di Porta Romana, basta chiudere gli occhi per dimenticare la routine tra idromassaggi, vasche sensoriali e massaggi rigeneranti. Riaprendoli, potresti ritrovarti a bordo una vettura storica con un turbante in testa: lo sapevi, infatti, che qui si trova l’unica biosauna al mondo all’interno di un tram?

Weekend alle terme in città - QC Terme Milano 1

© QC Terme Milano

L’ingresso alle terme comprende anche l’aperitivo, in programma tutti i giorni dalle ore 19 alle 21. Se vuoi concederti una pausa sfiziosa e salutare puoi optare anche per il wellness lunch a buffet o per un ottimo sushi. A proposito di food experience e cucina nipponica, hai già letto i nostri consigli sui migliori ristoranti giapponesi di Milano dove assaporare sushi e ramen autentici?

Grazie all’Alta Velocità Italo, tutte queste tentazioni sono a portata di mano: ogni giorno, infatti, puoi scegliere fra più di 60 collegamenti in treno per Milano.

Wellness termale a Roma: salus per aquam

Storia e bellezza, nella Città Eterna, vanno sempre a braccetto: una combinazione irrinunciabile, tanto nel caso degli itinerari, classici o alternativi, alla scoperta dei siti archeologici di Roma, quanto dei ristoranti panoramici con rooftop puntato su Piazza San Pietro e sulle altre meraviglie della Capitale.

Il culto della bellezza accomuna le antiche terme imperiali alle moderne spa, acronimo che deriva, non a caso, dal latino salus per aquam. Se sei di passaggio nella Capitale puoi rendere onore a questo rito millenario alle Terme QC di Roma, immerse in un incantevole contesto naturalistico, l’Oasi di Porto nei pressi di Fiumicino.

I treni dell’Alta Velocità da e verso Roma sono più di 70 ogni giorno: a che ora parte il tuo? 🙂

Terme a Bolzano: il benessere, in montagna, ha tutto un altro sapore

Stai premeditando una fuga dalla città? Un bel weekend relax a Bolzano è quello che ci vuole. L’estate in montagna a Bolzano tra escursioni e aperitivi è il sogno di tutti, ma ogni stagione regala le sue gioie: anche la più fredda, super attesa dagli sportivi e ricca di soddisfazioni per i buongustai.

L’enogastronomia sudtirolese, del resto, non ha bisogno di presentazioni, e lo stesso dicasi per le terme di Bolzano: i suoi fantastici hotel offrono trattamenti benessere all’avanguardia, con pacchetti wellness per tutti, famiglie e coppie comprese. Che dire poi dei meravigliosi centri termali presenti nelle località circostanti come Merano, che ha una struttura termale comprendente 25 piscine interne ed esterne, saune e molto altro? Le terme di Merano sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e sono il fiore all’occhiello delle località termali alto-atesine.

Weekend alle terme in città - Terme Merano credits Tappeiner

© Tappeiner

Organizzare un weekend relax è più facile di quanto pensi, grazie ai treni per Bolzano dell’Alta Velocità in partenza da Trento, Rovereto, Verona e tante altre città: da Roma Termini, ad esempio, puoi arrivare a destinazione in meno di 5 ore!

 

Per la foto di copertina: © QC Terme Milano