italo prima differenza smart

Cosa desideri dal tuo viaggio di lavoro? Scopri che differenza c’è tra l’ambiente Italo Prima e Smart e scegli il meglio per le tue trasferte business.


Non esiste un solo modo di viaggiare su Italo: se comfort, velocità e prezzi convenienti sono sempre assicurati, ogni volta che prendi il treno per lavoro puoi scegliere le caratteristiche e gli optional che preferisci, per un viaggio davvero piacevole e tagliato su misura per le tue esigenze.

Ad esempio, ti abbiamo già raccontato dell’esperienza esclusiva del Salotto Italo, ma se viaggi da solo può esserti utile sapere che differenza c’è tra Italo Prima e Smart. Scopri con noi le caratteristiche distintive dei due ambienti: dicci cosa cerchi dal tuo viaggio, e noi ti diremo quale dei due fa al caso tuo 🙂

Tanto spazio, comodità e libertà di movimento

italo prima differenza con smart

Uno dei parametri principali, quando ti trovi a scegliere il posto sul treno, è ovviamente la comodità. L’ambiente Prima ti offre ampi spazi e libertà di movimento, con i suoi morbidi sedili in pelle Frau reclinabili e dotati di braccioli singoli. In fase di acquisto del biglietto hai anche la possibilità di scegliere il posto che preferisci in base alla disponibilità: sei uno da finestrino o da corridoio? 🙂

Tranquillità, privacy e sicurezza

risparmiare-sulle-trasferte-lavoro-prenotazione

Se vuoi viaggiare in completa tranquillità, in Prima puoi scegliere anche uno dei posti singoli lato finestrino, per lavorare con il tuo pc senza distrazioni e in totale privacy, mentre i tuoi bagagli “riposano” al sicuro nei pratici locker.

Snack e bevande per una pausa con gusto

Il personale in Prima ti accoglie sempre a bordo con uno snack di benvenuto, dolce o salato, da accompagnare con bevande calde o fredde a tua scelta. Ma se a un certo punto del viaggio ti viene un languorino improvviso? Niente paura, nelle carrozze 3 e 7 trovi le Aree Break, con comodi distributori automatici da cui scegliere tra un’ampia selezione di snack, una rinfrescante bibita o un caffè espresso per darti la carica.

In trasferta sì, ma con la massima praticità

italo smart differenza prima

Se non rinunci al comfort, ma desideri viaggiare in modo conveniente e pratico, Smart è l’ambiente che fa per te. Ti offre infatti tariffe vantaggiose e la possibilità di pianificare il tuo viaggio in modalità fai-da-te, in ambienti dinamici e colorati.

La possibilità di scambiare quattro chiacchiere

milano roma in treno in aereo cosa conviene

Viaggiare in compagnia è sempre più bello! I posti in Smart sono ampi e spaziosi ma ti permettono anche, se lo desideri, di chiacchierare in libertà con i colleghi o con gli altri passeggeri per scaricare un po’ la tensione di una lunga giornata di lavoro.

Le emozioni del grande cinema

italo smart cinema © Ylbert Durishti via flickr

© Ylbert Durishti via Flickr

Se viaggi in ambiente Smart, hai inoltre la possibilità di viaggiare in carrozza Cinema, un’area esclusiva dotata di 39 posti e ben otto schermi 19 pollici ad alta definizione, dove goderti i migliori film Medusa oppure interessanti programmi di attualità. Se hai dimenticato le tue, potrai acquistarne un paio dal personale di bordo per non perdere neanche una battuta (e poi un paio in più fa sempre comodo, diciamo la verità 🙂 ). Un’attenzione in più: la carrozza Cinema è sempre la numero 11, quindi non sarai disturbato dall’eventuale passaggio di viaggiatori!

Prima o Smart? A te la scelta!

Se ci hai seguito in questa breve guida, adesso hai tutti gli elementi per pianificare un viaggio di lavoro perfettamente calibrato sulle tue esigenze. Ma qualsiasi ambiente tu scelga, puoi stare sicuro: potrai sempre contare sul comfort, sulla sicurezza e sulla qualità firmati Italo.